Domenica 17 Febbraio – Teatro
Teatro del Segno
Amori da Palcoscenico
da Shakespeare, Goldoni, Rostand…
Di e con Stefano Ledda e con Rossella Faa e Marta Proietti Orzella
Â
Lo spettacolo è costruito in forma di dialogo con il pubblico e porta in scena un susseguirsi di scene amorose, giochi, schermaglie, passioni e turbamenti tratti dalle più celebri opere della letteratura teatrale. Il pubblico vedrà alternarsi sotto i propri occhi alcune tra le più famose scene d’amore, ma anche quelle meno conosciute, dalle più leggere alle più drammatiche, dal Balcone di Romeo e Giulietta, alla passione di Cirano per la bella Rossana, la difficile conquista della Bisbetica Lisetta,
dalla morte di Piramo e Tisbe, alla gelosia di Otello, agli intrighi de Le Relazioni Pericolose. Insomma dalla Commedia degli equivoci alla Tragedia, le mille e intramontabili sfumature di colore dell’Amore.
Nel recente riallestimento lo spettacolo si rinnova e acquista ulteriore freschezza scenica grazie alla divertita e divertente partecipazione dell’attrice e cantante Rossella Faa che, come un vero cantastorie, metterà in risalto, sottolineandoli con lasua musica e i suoi racconti, i momenti dello spettacolo, rendendo ancora più vivace l’interazionecon il pubblico.